34.BI-MU: iniziativa ICE/UCIMU per gli utilizzatori finali e i giornalisti esteri
La 34.BI-MU ha visto anche la partecipazione di oltre 80 delegati esteri – di cui 68 utilizzatori finali e 8 giornalisti, accompagnati da 7 Trade Analyst – selezionati e invitati con ICE-Agenzia.
Capitale dell’economia del paese, centro di affari senza eguali in Italia, Milano rappresenta una naturale attrattiva per gli operatori stranieri ai quali 34.BI-MU ha presentato il meglio dell’offerta di settore.
Qualificate delegazioni di utilizzatori esteri finali provenienti dai mercati, tradizionali e emergenti, caratterizzati dai più alti tassi di crescita e sviluppo sono state invitate a visitare la mostra, importante occasione di aggiornamento e verifica delle tecnologie del comparto, anche attraverso l’organizzazione di incontri B2B che hanno coinvolto le imprese espositrici direttamente ai propri stand.
Realizzata grazie alla collaborazione con ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e con MAECI-Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’iniziativa era volta ad allargare lo spettro di operatori presenti alla 34.BI-MU, incrementando, accanto agli utilizzatori che abitualmente vi partecipano, quelli dai paesi che hanno presentato una domanda particolarmente vivace.
La presenza di utilizzatori finali esteri qualificati risponde all’esigenza di sostenere gli espositori nell’attività che già svolgono in autonomia, incrementando così il numero di contatti che hanno potuto attivare nei quattro giorni dell’evento.
Paesi partecipanti:
Bosnia-Erzegovina, Brasile, Canada, Cina, Croazia, Egitto, Francia, India, Marocco, Messico, Serbia, Thailandia, Turchia, USA, Uzbekistan, Vietnam.