Un centro di lavoro multitasking per lavorazioni a 5 assi

FFG E&A
Pad. 11 stand E15


Dal 2012 Jobs ospita FFG Distribution, l’organizzazione che distribuisce i prodotti Taiwanesi del gruppo FFG (Fair Friend Group) in Italia e che si occupa delle attività commerciali, di installazione e service di questi marchi, in particolare Feeler e Leadwell.
Il centro di lavoro 5 assi Leadwell BC-600 rappresenta una delle soluzioni più apprezzate nella produzione FFG. Abbinato al controllo Fanuc 0iMF Plus di ultima generazione costituisce il miglior compromesso per chi si avvia ad affrontare esigenze di lavorazione a 5 assi.

L’architettura cross-type, tipica dei centri di lavoro 3 assi, garantisce infatti la totale visibilità dell’area di lavoro, facilitando le operazioni di attrezzaggio oltre che di carico e scarico.
Le corse generose rendono poi questa macchina estremamente versatile.
Il polso tiltante ospita un elettro mandrino con un proprio circuito di raffreddamento in grado di affrontare lavorazioni di media asportazione unitamente a processi di superfinitura.
Grazie ad una infinita possibilità di personalizzazione degli attrezzaggi ed alla facilità di interfacciare un sistema di carico automatico è possibile di fatto realizzare qualsiasi tipologia di pezzo.
Leadwell BC-600 è disponibile anche con l’opzione di tornitura, entrando così a far parte di diritto nell’universo delle macchine multitasking.
La macchina esposta è dotata di un magazzino utensili a 40 posizioni e di un sistema di controllo retroattivo di tutti e 5 gli assi per garantire la massima precisione in tutte le condizioni. Monta, inoltre, un elettromandrino da 15.000 giri con adduzione di refrigerante ad alta pressione attraverso l’utensile.
L’evacuatore trucioli a nastro in combinazione ai lavaggi ed alle coclee disposte lungo Y permette di mantenere pulito l’interno dell’area di lavoro.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.