Tubi flessibili, protezioni sicure: una doppia garanzia
SMART PROTECTIONS
Pad. 13 stand A18D
Smart Protections raccoglie l’eredità di un’azienda storica attiva dal 1963, leader nel settore della pneumatica e della fluidodinamica, realtà di riferimento nel panorama produttivo mondiale dell’estrusione di prodotti ad alto contenuto tecnologico, con la sua gamma di tubi in poliammide, poliuretano, polietilene e altri materiali termoplastici.
Oltre all’estrusione di tubi, Smart Protections si è specializzata nella produzione e confezionamento di protezioni per tubi oleodinamici. La gamma di protezioni comprende, oltre alle classiche spirali anti-abrasione, anche guaine tessili in nylon, in poliestere e guaine di protezione al fuoco e al calore. L’azienda, inoltre, realizza prodotti speciali in conformità alle richieste della norma EN 45545-2:2015 per i livelli di rischio HL1, HL2 e HL3, per set di requisiti R22 e R23.
Smart Protections si avvale della disponibilità di un laboratorio interno attrezzato con sofisticate strumentazioni che permettono di effettuare test sia sui materiali in entrata che sul prodotto finito, operando in ambito di un sistema certificato ISO 9001 e ISO14001.
Alcuni specifici test vengono concordati e sviluppati in collaborazione con i clienti: identificazione del tipo di polimero tramite le tecniche DSC (Differential Scanner Calorimeter) e spettrografia infrarossa; caratterizzazione reologica delle materie prime; prove per la determinazione della pressione massima di scoppio dei tubi anche in funzione della temperatura sono solo alcuni esempi dei test svolti nel nostro laboratorio. Tutti i risultati vengono registrati e archiviati nel nostro sistema operativo al fine di poter essere ripresi, analizzati, elaborati garantendo in questo modo la tracciabilità del prodotto a garanzia di un sistema qualità integrato.
Smart Protections assicura inoltre che tutti i prodotti siano conformi agli obblighi sanitari e ambientali dell’Unione Europea (REACH, ROHs ecc.).
* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.