Stampanti 3D Professionali
3DPRN – TIPS
Pad. 15 stand G29
Da oltre trent’anni anni nel settore informatico, la TIPS S.r.l.u.si occupa di sviluppo software e dal 2012 di produzione stampanti 3D con il marchio 3DPRN.
Con 3DPRN, vengono proposte soluzioni per l’azienda che vuole realizzare prototipi, produrre prodotti funzionali, piccole serie con una qualità, precisione dimensionale eccellente dovuta all’alto contenuto tecnologico hardware e dallo sviluppo software di slicing proprietario.
Tutto ciò ci ha permesso di avere il controllo totale tra hardware e software, permettendoci di introdurre soluzioni tecnologiche innovative. In primis il nostro sistema di stampa e rettifica (X2 Mill) con cambio utensile automatico. Tale sistema ci permette una volta stampato, di rifinire, centrare i fori e scendere di tolleranza tramite una fresa su un’asse indipendente, il tutto gestito in automatico dal nostro software di slicing. Per continuare, si è introdotto a livello hardware motori ad anello chiuso (closed loop), righe magnetiche per la calibrazione centesimale della stampante 3D, estrusori a doppio stadio per la gestione ottimale delle temperature di estrusione, calibrazione automatica e gestione della pressione di estrusione, etc. Mentre lo sviluppo costante del software, ci permette di realizzare feature tipo Precise Z per avere l’altezza dell’oggetto preciso e non approssimato, l’altezza dei layer dinamica per le parti interne per abbattere i tempi di produzione dell’oggetto, supporti avanzati per utilizzare meno materiale e tempo, rinforzi interni per aumentare la resistenza degli oggetti, etc…
Attualmente siamo gli unici a proporre UP-GRADE della stampante; pertanto, si potranno effettuare aggiornamenti hardware e software nel tempo. L’esperienza ultratrentennale dei tecnici della 3DPRN è garanzia di efficienza e completezza dei prodotti.
La 3DPRN propone da sempre solo prodotti realizzati al proprio interno garantendo una completa e adeguata assistenza post-vendita.
* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.