Più forti insieme!
FEDERTEC
Pad. 13 stand A18C
In un contesto evolutivo dove le tecnologie di prodotto tendono sempre più a convergere, FEDERTEC è l’Associazione punto di riferimento unico che rappresenta l’industria Italiana della Componentistica e delle Tecnologie Meccatroniche per la Potenza Fluida, la Trasmissione di Potenza, il Controllo e l’Automazione Intelligente dei Prodotti e dei Processi e della Distribuzione Industriale.
FEDERTEC nasce nel 2019 grazie alla fusione tra ASSIOT (Associazione Italiana Costruttori Organi di Trasmissione e Ingranaggi) e ASSOFLUID (Associazione Italiana dei Costruttori ed Operatori del Settore Oleoidraulico e Pneumatico). Nel 2022 anche FNDI (Federazione Nazionale della Distribuzione Industriale) è stata incorporata in FEDERTEC, aggiungendo un nuovo tassello alla filiera delle tecnologie meccatroniche.
Le oltre 300 aziende associate FEDERTEC rappresentano un comparto fondamentale dell’economia italiana e insieme esprimono valori di assoluto rilievo con un fatturato di settore complessivo che a fine 2023 ha superato i 14 miliardi di € con un valore mercato nazionale pari a 10,5 miliardi di €.
FEDERTEC garantisce rappresentatività verso il mondo industriale e le istituzioni in modo semplice e diretto, sapendo valorizzare le best practice dei singoli gruppi tecnologici. L’Associazione si pone tra i principali obiettivi quello di incrementare costantemente i servizi verso gli associati creando economie di scala e favorendo così la diffusione di una «cultura di sistema».
* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.