Soluzioni software: Produzione 4.0 e Transizione 5.0
MECMATICA
Pad. 13 stand B48
Da oltre vent’anni MecMatica fornisce software per ottimizzare, gestire e monitorare la produzione, grazie alla forte esperienza e competenza tecnica, consolidata presso oltre 500 Clienti nel settore manifatturiero. I prodotti MecMatica fanno parte della suite Metronomo.Net, il software ERP (Enterprise Resource Planning) nato in produzione per la produzione. Il collegamento ed il monitoraggio H24 di oltre 8.000 macchine utensili, in Italia e nel Mondo, sono un esempio tangibile della concretezza ed efficacia nelle più diverse realtà produttive, sia che si tratti di PMI che di grandi aziende. Le competenze fortemente verticali per il settore della produzione meccanica consentono al team MecMatica di trovare sempre la soluzione ottimale per ogni esigenza.
Metronomo.Net ha accompagnato le aziende nel mondo 4.0 e oggi è pronto a supportarle verso la Transizione 5.0. Il software si compone di diversi moduli che consentono una perfetta gestione delle aziende di produzione manifatturiera. I moduli di Metronomo.Net gestiscono il monitoraggio H24 delle risorse produttive (sistema MES), la pianificazione della produzione, il ciclo attivo e passivo, la logistica, i magazzini, la qualità, la manutenzione e molto altro. Lavorano in modo sinergico, consentendo un controllo completo e ora anche green con Energy Monitor. Grazie a questa novità targata MecMatica è possibile monitorare i consumi energetici delle risorse produttive, elemento fondamentale per giungere alla certificazione del risparmio energetico secondo i parametri green del Piano Transizione 5.0, per una produzione più sostenibile. Perfettamente integrabile con la suite Metronomo.Net, ma disponibile anche in versione stand alone, Energy Monitor permette di avere sempre sotto controllo i consumi delle risorse aziendali attraverso un sistema Plug & Play.
Quando la MECcanica incontra l’inforMATICA nasce MECMATICA!
* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.