Macchine per la lavorazione e la finitura del metallo
ACETI MACCHINE
Pad. 15 stand F03
Aceti Macchine progetta e produce macchine per la lavorazione e la finitura del metallo.
L’esperienza e le conoscenze del settore sviluppate con decenni di attività e con migliaia di macchine vendute, le permette di proporsi sul mercato europeo e mondiale come leader del settore.
Dal 1979 ad oggi vanta una vasta gamma con oltre 100 modelli tra cui: satinatrici, levigatrici per incavi, sbavalamiere, sbavatubi, smussatrici, levigatrici a nastro e a disco, pulitrici, smerigliatrici a mola, affilapunte, affilafrese, affilautensili, aspiratori per polveri.
I settori in cui vengono impiegate sono svariati dall’industria meccanica, carpenteria, acciaieria, navale, ferroviaria, manifatturiera, automobilistica, arredamento, pulitura metalli e molti altri.
MACCHINE LEVIGATRICI E SATINATE PER TUBI DRITTI E PIEGATI
Macchine a nastro abrasivo adatte alla levigatura, satinatura di tubi curvi e barre dritte a sezione tonda, ellittica, ovale, conica e irregolare. Il principio di funzionamento è un sistema “planetario”: il lavoro del tubo è svolto da due nastri abrasivi che montati su una ruota ruotano attorno al tubo.
MACCHINE LEVIGATRICI E SATINATE PER SUPERFICI PIANE
Macchina a nastro abrasivo adatta per eseguire lavori di satinatura, levigatura, sbavatura e per la finitura di superfici piane come ferri da stiro, lamiere, barre e tubolari a sezione quadrata e rettangolare di tutti i tipi di materiali metallici e non metallici.
Inoltre, viene utilizzata per eseguire la sbavatura di lamiere tagliate, lastre tagliate al laser e al plasma.
Il principio di funzionamento è semplice e viene eseguito in modalità semiautomatica
La macchina può lavorare sia a secco che ad umido e può montare qualsiasi tipo di nastro abrasivo.
MACCHINE LEVIGATRICI A NASTRO E DISCO PER LA SBAVATURE E FINITURA DEI METALLI
Macchine dotate di nastro abrasivo ampio e flessibile adatto per eseguire operazioni di satinatura, levigatura e finitura su superfici piane, superfici curve, per la rimozione di cordoni di saldatura sugli angoli e sui bordi di casse e carene.
SBAVATRICE PER LAMIERE – SBAVATRICE PER TUBI
Le sbavatrici sono macchine ideali per la rimozione delle bave metalliche: sbavatrici per lamiera per il perimetro esterno delle lamiere e sbavatrici per tubi per le estremità di tubi, tubolari e profilati. La formazione di bave è conseguente ad operazioni di taglio, quali cesoiatura, sbavatura, ecc. La sbavatura è necessaria in alcuni casi per ragioni estetiche ed in altri casi per ragioni di sicurezza per eliminare gli spigoli vivi.
* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.