Il tuo partner per l’automazione
ABL AUTOMAZIONE
Pad. 13 stand B09
ABL Automazione S.r.l., azienda del Gruppo Saleri, è una società fondata nel 1995 con specializzazione nella progettazione e realizzazione di impianti e linee di automazione industriale.
L’evoluzione tecnica, la consolidata esperienza e le sinergie con diverse realtà del settore hanno consentito ad ABL di diventare uno dei player di riferimento per l’automazione ed un partner tecnologico innovativo per le aziende clienti.
La proposta di ABL si articola secondo quattro aree operative specializzate:
- Impianti di assemblaggio (macchine e linee semi-automatiche, linee completamente automatiche anche con l’ausilio di robot antropomorfi, soluzioni lineari e/o a tavola rotante anche per elevate cadenze produttive);
- Impianti robotizzati con soluzioni integrate per l’asservimento di macchine utensili, lavatrici, test, collaudo e pallettizzazione;
- Integrazione di veicoli AMR (Autonomous Mobile Robot);
- Elettrificazione, che propone soluzioni specifiche ed innovative per la transizione elettrica.
I settori di riferimento sono molto diversificati, quali automotive, movimento terra, aerospace, termo-idraulico, oleodinamico , ecc.
A supporto e completamento delle soluzioni proposte, grazie al lavoro del team R&D, ABL Automazione mette a disposizione il proprio know-how acquisito in termini di innovazione tecnologica, relativamente ai seguenti ambiti:
- Soluzioni «4.0 Ready»;
- Interfacciamento con MES (Manufacturing Execution System);
- Sistemi di visione;
- Ispezioni visive di qualità e processo;
- Strumenti per la tracciabilità dei processi;
- Software e servizi di teleassistenza.
ABL Automazione sta attivamente sviluppando un ambiente che favorirà la cooperazione, l’innovazione, la ricerca e la formazione nell’ambito della produzione avanzata. Questo impegno riflette la volontà di contribuire in modo significativo alla trasformazione dell’industria italiana, posizionandosi al centro della rivoluzione digitale e della produzione intelligente.
* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.