Fotovoltaico costo zero per la sostenibilità aziendale

SOLARELIT
Pad. 15 stand F12


Solarelit powered by Greenvolt introduce un modello di sostenibilità all’avanguardia per la produzione e il consumo di energia rinnovabile a livello locale, puntando sull’autoconsumo diffuso. Il nostro pacchetto innovativo risponde alle esigenze aziendali di riduzione dei costi energetici e offre nuove opportunità di guadagno, migliorando allo stesso tempo il profilo di sostenibilità aziendale.
Questo è il momento perfetto per agire, grazie agli incentivi statali attualmente disponibili e alla presenza di normative obbligatorie in materia di sostenibilità (come la Corporate Sustainability Reporting Directive), già in vigore per le grandi aziende e che diventeranno stringenti tra il 2025 e il 2027 per la maggior parte delle imprese.


Il nostro pacchetto modulare comprende soluzioni ottimali come:
• Sistemi fotovoltaici e PPA (Power Purchase Agreement) a costo zero o EPC (chiavi in mano);
• Configurazioni di autoconsumo diffuso incentivate.
I vantaggi per le aziende includono:
1. Riduzione dei costi energetici: risparmio utilizzando l’energia prodotta in loco da fonte rinnovabile.
2. Ricavi addizionali tramite incentivi: l’energia prodotta in eccesso può essere condivisa con i vicini, generando incentivi pagati dal GSE, da redistribuire secondo gli accordi stabiliti.
3. Miglioramento del profilo ESG:
– Ambiente: produzione e consumo di energia rinnovabile, riducendo le emissioni di CO2.
– Gestione aziendale: miglioramento della reputazione aziendale e ottimizzazione dei processi, con dati certificati che garantiscono conformità normativa (evitando il cosiddetto “greenwashing”).
– Comunità: condivisione dell’energia pulita con i vicini. Nuovi benefici per i dipendenti tramite iniziative di welfare aziendale, senza costi diretti o impatti fiscali.
Visita il nostro stand F12, Padiglione 15, per scoprire come la nostra soluzione possa trasformare la tua azienda. Innovare, guadagnare e crescere non è mai stato così semplice: affidati a noi, e ci occuperemo di tutto.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.