Si è chiusa 34.BI-MU. Appuntamento nell’ottobre 2026, a fieramilano Rho
35.BI-MU: prossimo appuntamento dal 13 al 16 ottobre 2026, fieramilano Rho
Dal 9 al 12 ottobre 2024, a fieramilano Rho, è andata in scena la 34esima edizione di BI-MU, la principale manifestazione italiana dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili a asportazione e deformazione, robot, automazione, digital e additive manufacturing, tecnologie ausiliarie e abilitanti.
Unica mostra di settore in Italia di vero respiro internazionale, la prima ad aprirsi al mondo della connettività per l’industria, BI-MU ha rilanciato la sua proposta presentando Tutte le facce dell’innovazione.
Accanto alle macchine utensili e ai sistemi di produzione sono stati 8 i temi di esposizione dedicati a: Robot, Additive, Digital, Metrologia, Sistemi di trasmissione potenza, Trattamenti termici di superficie, Compositi e Consulenza.
A completare l’offerta espositiva l’approfondimento culturale tematico è stato affidato, come da tradizione, a un ricco programma di incontri, a cura di organizzatori ed espositori, ospitati nell’arena BI-MUpiù.
A ciò si è aggiunto uno speciale progetto dedicato all’education che aveva l’obiettivo di avvicinare, anche durante la manifestazione, il mondo della scuola alle imprese che hanno la forte esigenza di poter contare su giovani motivati e preparati a operare nelle fabbriche del futuro.
Promossa da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, e organizzata da EFIM-ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE, 34.BI-MU è stato un evento sostenibile, gestito e organizzato secondo i principi della sostenibilità, ambientale, economica e sociale, certificato ICIM ISO 20121.