L’Additive Manufacturing per l’industria, concretamente
ADDITIVE ITALIA
Pad. 15 stand F30
Additive Italia aiuta le aziende a conoscere e adottare le opportunità offerte dall’Additive Manufacturing (AM).
L’obiettivo è sviluppare un solido vantaggio competitivo aumentando il valore aggiunto e l’efficienza.
Integriamo il Design for AM con studi di fattibilità tecnica e sostenibilità economica, per ottimizzare i costi, raggiungere alti standard qualitativi e incrementare i livelli di efficienza.
Questo metodo è la chiave di volta del nostro approccio e consente alle aziende di adottare l’AM in modo strategico nei processi industriali.
I pilastri su cui si struttura l’attività aziendale sono:
• Consulenza, affiancando l’impresa in ogni fase del progetto, puntando sull’ascolto delle necessità e R&D personalizzata;
• Progettazione, dall’analisi dei requisiti di progetto all’utilizzo di generative design, strutture lattice e ottimizzazioni topologiche;
• Formazione, per diffondere competenze e consapevolezza sul mondo dell’AM.
Grazie a una corretta pianificazione l’AM riesce a far convergere numerosi vantaggi tecnici (alleggerimento strutturale e consolidamento assiemi), gestionali (minore giacenze di magazzino), economici (riduzione del time to market) e ambientali (migliore sostenibilità dei processi).
Il caso applicativo illustrato ne è un semplice esempio: il redesign di pinze robotiche realizzato tramite ottimizzazione topologica e variazione del materiale, ottenendo una considerevole riduzione del peso al polso.
Additive Italia: il partner esperto ed affidabile per l’ottimizzazione della tua impresa.
* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.