RXP601DS – Fresatrice ad alta velocità 5 assi

RIDIX
Pad. 15 stand F38


Le fresatrici HSC Roeders della serie RXP si distinguono per alcuni elementi costruttivi finalizzati a conciliare esigenze di precisione, produttività e affidabilità nella lavorazione di materiali difficili come acciai (anche temprati), rame, alluminio, grafite.

Tra le soluzioni più importanti si segnalano la struttura a portale che garantisce massima rigidità, i motori lineari su tutti gli assi, la bilanciatura della testa con sistema sottovuoto brevettato, gli avanzamenti in rapido fino a 60 m/min e gli elettromandrini fino a 90.000 giri/min. Per massimizzare la produttività, inoltre, sono previsti dispositivi integrati per la misurazione laser dell’utensile, tastatore 3D a infrarossi per rapida centratura e misurazione dei pezzi, cambio automatico degli utensili e predisposizione standard per sistemi di protezione della macchina dalle polveri, ad esempio di grafite.

La fresatrice è equipaggiata con il controllo numerico proprietario Roeders, specifico per l’esecuzione di lavorazioni ottimizzate ad alta velocità. Il CN Roeders RMS6, programmabile in ISO standard, è basato su PC con sistema operativo Windows; oltre alla sua estrema semplicità di utilizzo e alla sua apertura verso altre applicazioni, tutta l’elettronica funziona a 32 kHz contro gli 8 o i 16 kHz di altri costruttori. Il CNC ad alte prestazioni assicura un look ahead di oltre 10.000 blocchi e un tempo di elaborazione di un blocco inferiore a 0,1 millisecondi.

RCS – Magazzino pezzi e utensili a ingombro ridotto con movimentazione integrata

Gli impianti automatizzati Roeders prevedono una gestione centrale degli utensili
per tutte le macchine ad esso collegate. In questo modo il magazzino portautensili viene esteso efficacemente grazie ai posti utensili esterni che fungono da magazzino centralizzato.
Il magazzino utensili di ogni singola macchina contiene solo gli utensili di uso frequente e quelli necessari per l’attività. Gli utensili usurati sono riposti in una zona speciale del magazzino centrale, pronti per la sostituzione. I magazzini possono essere personalizzati in base alle esigenze dei clienti, in caso di cambio di pinze con pallet e portautensili diversi.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.