Usalo! Il noleggio operativo innovativo e flessibile

ITALRENTAL
Pad. 9 stand A14A


ItalRental ha ideato USALO! un nuovo modello di locazione operativa che supera i limiti attuali delle soluzioni proposte dal mercato e porta nel mondo del noleggio strumentale un po’ della flessibilità e delle innovazioni vincenti nate nel renting auto.
La locazione operativa ha sempre stentato ad affermarsi nel modo dei macchinari di produzione per l’impossibilità di allineare la durata del noleggio al ciclo di vita dei beni e per le caratteristiche giuridiche del contratto di noleggio, che non può prevedere alcun diritto o opzione sull’acquisto dei beni per il cliente.
È proprio partendo da questi aspetti, che nasce la proposta ItalRental di un framework contrattuale unico caratterizzato da tre idee semplici e innovative:
1. Usi i beni quanto vuoi…
La durata del contratto è di 108 mesi, ma si rinnova a scadenza ad un canone ridotto. Il cliente può quindi decidere di usare il bene per tutto il tempo che vorrà, senza l’obbligo di restituzione al termine del contratto ma potendo uscire dal contratto anticipatamente in qualsiasi momento.
2. Più li usi meno li paghi…
L’importo del canone è collegato al valore reale e attuale del bene e decresce di anno in anno, seguendone il naturale degrado/consumo durante l’utilizzo. Nel contratto USALO! viene ipotizzata una percentuale di degrado del bene, in base alla quale l’importo del canone si riduce nell’anno successivo.
3. E se li usi bene potresti guadagnarci!
Se il cliente decide di uscire dal contratto non dipende da nessuno e può sottoporre a ItalRental un’offerta di acquisto del bene da parte di una terza parte. L’importo incassato da ItalRental andrà a ridurre integralmente il costo di recesso dovuto dal cliente e se superiore l’eccedenza sarà condivisa con quest’ultimo.
La combinazione di queste tre idee dà alla soluzione USALO! flessibilità senza precedenti che consente al cliente di gestire diversi scenari durante la vita del contratto, a seconda delle situazioni contingenti che l’azienda sui troverà ad affrontare
.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.